Airbnb: cosa sono e come funzionano le categorie

La funzionalità delle categorie di Airbnb aiuta i proprietari degli alloggi a descrivere e classificare il proprio spazio in modo che sia più facile per i potenziali ospiti trovare e prenotare un alloggio che soddisfi le loro esigenze.

Airbnb è una piattaforma online che collega i proprietari di alloggi con i viaggiatori in cerca di sistemazioni uniche e autentiche.

Airbnb utilizza diverse categorie per aiutare i proprietari di alloggi a descrivere il loro spazio e mostrare ai potenziali ospiti ciò che lo rende speciale. Alcune delle categorie includono “Appartamenti”, “Case vacanza”, “Campeggi”, “Ville” e “Castelli”. Queste categorie aiutano i proprietari di alloggi a mostrare ai potenziali ospiti il tipo di alloggio che offrono e ad attirare ospiti interessati a soggiornare in un determinato tipo di spazio. In questo modo, Airbnb aiuta a rendere il processo di prenotazione di alloggi più facile e accessibile per i viaggiatori di tutto il mondo.

Per verificare in quale categoria si trova il tuo alloggio, accedi al tuo account Airbnb e vai alla pagina del tuo annuncio. Qui puoi vedere la descrizione del tuo alloggio e controllare in quale categoria è elencato. Se desideri modificare la categoria del tuo annuncio, puoi farlo facilmente selezionando “Modifica” nell’angolo in alto a destra della pagina del tuo annuncio e selezionando la categoria appropriata dal menu a discesa.

Ricorda che è importante che la categoria del tuo alloggio sia accurata e descriva correttamente il tipo di spazio che stai offrendo. In questo modo, i potenziali ospiti sapranno cosa aspettarsi dal tuo alloggio e potranno prendere una decisione informata sulla prenotazione.

Categorie di Airbnb: cosa sono

Le categorie di Airbnb è una funzionalità introdotta nel maggio 2022. Le categorie di Airbnb sono progettate per aiutare gli ospiti a trovare alloggi unici in tutto il mondo. Ci sono oltre 60 categorie diverse che classificano le case in base a vari criteri, come lo stile, la posizione o la vicinanza a un’attività da svolgere durante il viaggio.

Gli ospiti possono cercare alloggi utilizzando categorie come Baite, Fronte lago e Parchi nazionali, o possono cercare gli annunci in base alla destinazione e visualizzare tutti gli alloggi disponibili. Questo rende più facile per gli ospiti trovare alloggi che soddisfano le loro esigenze e preferenze specifiche durante la ricerca di un posto dove soggiornare durante il loro viaggio.

Qualsiasi annuncio su Airbnb può essere mostrato nella sezione “Tutti gli alloggi” se soddisfa i criteri di ricerca di un ospite per una particolare destinazione. Tuttavia, per essere mostrato in una o più categorie Airbnb, l’annuncio deve soddisfare criteri specifici e essere selezionato da un processo di valutazione.

Per selezionare gli annunci per le diverse categorie Airbnb, la OTA utilizza l’apprendimento automatico per analizzare titoli, descrizioni, didascalie delle foto e recensioni degli ospiti. In questo modo, Airbnb può assicurarsi che gli annunci siano accurati e rappresentino veramente la categoria in cui sono elencati, migliorando l’esperienza degli ospiti durante la ricerca di alloggi unici e adatti alle loro esigenze.

Come verificare la categoria di appartenenza

Puoi verificare la categoria di un annuncio su Airbnb visitando la pagina di elenco dell’alloggio. La categoria in cui l’alloggio è stato selezionato verrà mostrata sotto il nome dell’annuncio e le informazioni di base, come la posizione e il numero degli ospiti.

Puoi anche cercare alloggi utilizzando le categorie di Airbnb. Ad esempio, se stai cercando un alloggio vicino a un parco nazionale, puoi scegliere la categoria “Parchi nazionali” e visualizzare tutti gli annunci che sono stati selezionati per questa categoria.

Tieni presente che non tutti gli annunci su Airbnb sono selezionati per una categoria specifica. Gli annunci che non soddisfano i criteri di selezione per una categoria specifica verranno comunque mostrati nella sezione “Tutti gli alloggi” se soddisfano i criteri di ricerca dell’ospite per una particolare destinazione.

Per controllare la categoria in cui è classificato il tuo annuncio su Airbnb, accedi al tuo account di host e vai alla pagina dei dettagli del tuo annuncio. Scorri verso il basso fino alla sezione “Categorie” e qui troverai il nome della categoria Airbnb a cui appartiene, se applicabile. Puoi anche cliccare o toccare sulla categoria per visualizzare una descrizione dettagliata della stessa. Tieni presente che se il tuo annuncio non è stato selezionato per alcuna categoria, la sezione “Categorie” potrebbe non essere presente nella pagina dei dettagli del tuo annuncio.

Una opinione su "Airbnb: cosa sono e come funzionano le categorie"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *