Appartamento 4 persone


L'appartamento è perfettamente posizionato nel cuore centrale di Roma ed è stato completamente restaurato.
Le eleganti camere e l'ampio soggiorno sono unici e sono stati decorati individualmente con mobili antichi.


L'appartamento si affaccia sul più grande monumento antico romano della città: le Mura Aureliane. Il punto delle Mura più vicino al mio appartamento è uno dei suoi punti più intriganti e complessi: la Porta Maggiore.

Binari del tram e traffico si intrecciano attraverso acquedotti, una grande tomba e antiche fortificazioni con l'inevitabile spensieratezza romana.
Letteralmente significando “la grande porta”, il nome di Porta Maggiore è (come spesso lo sono le etichette a Roma) fuorviante. Mentre i due archi di travertino cremoso, pesantemente bugnati e bugnati, furono utilizzati più di due secoli dopo la loro costruzione come porta di accesso alla fortificazione della città, lo scopo originario era ben altro.

La sezione in travertino era originariamente realizzata come parte di un acquedotto. È stato costruito utilizzando calcare chiaro locale invece del tufo grigio/marrone (più economico, più ruvido) del resto della struttura per offrire una vista più attraente a coloro che entrano in città dalle strade i suoi due archi un tempo a cavallo: le vie Praenestina e Labicana .

A pochi passi dalle Mura Aureliane si può ammirare la Basilica di Santa Croce a Gerusalemme.
La parrocchia di Santa Croce a Gerusalemme è stata fondata nell'anno 1910 dal Papa San Pio X.
La Basilica di Santa Croce fa parte del percorso delle “Sette Chiese” che gli antichi pellegrini erano soliti visitare a piedi.

Nei pressi della Basilica, a ridosso delle mura dell'Anfiteatro Castrense, si trova la cosiddetta "Cappella di Nostra Signora del Buon Aiuto (Nostra Signora del Buon Aiuto)". Si narra che papa Sisto IV fu colto da un violento temporale e si rifugiò al riparo delle Mura Aureliane dove fu protetto da un'immagine di Maria. Proprio lì, nel 1476, costruì quella che oggi è chiamata la “Cappella di Nostra Signora del Buon Soccorso”.

Anche questa è una zona residenziale con tutti i negozi di prima necessità a pochi passi (3 minuti): farmacia, macelleria, supermercato, panetteria, lavanderia, bar.
Ogni martedì, giovedì e sabato gli agricoltori locali offrono le loro verdure biologiche da acquistare al mattino. fino alle 13:00.

Ovviamente puoi facilmente ordinare il cibo a casa utilizzando app locali come Glovo. UberEats, Deliveroo o JustEat.

Ci sono alcuni bei ristoranti a pochi passi (veramente 3 minuti).
La nostra preferita è "Osteria La Sol Fa" se ti piace assaporare l'originale cucina romana.
In alternativa c'è un ristorante di pesce e uno cinese nella stessa strada.



Sei molto vicino alla stazione Termini che puoi raggiungere a piedi in 20 minuti o con il tram numero 14 o 5, o con gli autobus 105 o 50.
I biglietti possono essere acquistati alla fermata del tram.

La metropolitana A (Manzoni) dista 10 minuti a piedi ed è collegata direttamente alla stazione Termini. Se prendi in direzione Battistini ti permette di fermarti a Piazza di Spagna (Spagna) e Musei Vaticani (Ottaviano). I biglietti possono essere acquistati nella stazione della metropolitana.